Il nostro supporto

Condividere la magia

Chi può donare

Gli abiti e gli accessori posso essere donati da Atelier, Celebrity e privati. Sostieni Sowed nel portare avanti con successo i suoi progetti. Tutti possono donare qualcosa!

Cosa donare

Sowed è pensato non solo per la sposa e per lo sposo, ma anche per tutti quelli che in questo giorno speciale, ricoprono un ruolo importante: le damigelle, i testimoni e i genitori degli sposi.

Come donare

Sowed mette a disposizione diverse modi per donare.
Scopri il più adatto a te o per il tuo business. Donare a Sowed Onlus è facile!

Chi può donare

Gli atelier possono donare ogni tipo di abito e/o accessorio, con un triplice vantaggio:

  • avere più spazio per le nuove collezioni in showrooom
  • aiutare il prossimo
  • espandere la conoscenza del proprio brand o atelier.

Anche i prodotti utilizzati in campagne pubblicitarie, servizi fotografici o sfilate, con Sowed possono tornare a nuova vita, regalando emozioni!

I privati: alle donazioni possono partecipare anche tutti colori che vogliono sostenere la causa.

L’abito da sposa, si sa, è avvolto da un alone di magia, ma viene indossato solo una volta nella vita…perché non condividere questa magia? Chissà quante spose potrebbero donare i loro abiti per aiutare anche altre donne!

Tutti possono donare qualcosa!

chi

Cosa donare

Sowed è pensato non solo per la sposa e per lo sposo, ma anche per tutti quelli che in questo giorno speciale, ricoprono un ruolo importante: le damigelle, i testimoni e i genitori degli sposi.

Chi non ha fatto almeno una volta la damigella o il testimone di nozze? Chi non possiede almeno un abito da cerimonia?

Ecco: è giunto il momento di svuotare l’armadio e fare del bene!

È possibile donare:

  • abiti da sposa
  • abiti da sposo
  • abiti per damigelle
  • abiti per testimoni
  • accessori (borse da cerimonia, pochette, clutch, baguette, minuterie)
  • gioielli (fedi, solitari, pietre dure, gemelli, tiare, le immancabili perle, collane, bracciali, bijotteria)
  • scarpe (décolleté, open toe, d’orsay, Chanel, kitten shoes, ma anche ballerine, sabot e slipper, per riposare i piedi dopo la lunga cerimonia).
cosa

Come donare

Sostieni il progetto “Sì, lo voglio”

Diventa custode di un sogno e restituisci la speranza a molte donne in difficoltà, scopri di più su sostieni.sowed.org

Donazioni economiche

Se vuoi effettuare una donazione economica, per regalo o per tuo conto, puoi inviare il tuo contributo a SOWED Onlus  – IBAN IT78E521603208000000004259, oppure tramite carta di credito online a questo link.

Donazioni ricorrenti

Fai del bene per sentirti bene ogni giorno! Il tuo contributo regolare permette a Sowed Onlus di sostenere progetti a lungo termine in modo piu efficace. Puoi programmare una donazione mensile dal tuo conto corrente.

Donazioni materiali

Se vuoi informazioni su come donare abiti e accessori, immobili o altro scrivici a: info@sowed.org, vieni a trovarci o mettiti in contatto con noi, troverai tutti i nostri recapiti nella pagina contatti.

Diventare partner

la tua azienda può sostenere Sowed realizzando iniziative capaci di conciliare le tue esigenze strategiche con l’impegno sociale.

È possibile:

  • Associare il logo di Sowed ad un prodotto, una linea, un servizio dell’azienda donando un importo predefinito o una percentuale sulle vendite alla Onlus;
  • Diventare sponsor finanziando un evento o un’iniziativa organizzata dalla Onlus;
  • Coinvolgendo il proprio personale a collaborare alle iniziative benefiche della Onlus ( es. un MUA può offrirsi di truccare una sposa con difficoltà economiche il giorno delle nozze, oppure proporsi come docente per un corso) e organizzando eventi benefici;
  • Offrire immobili/spazi per permettere a Sowed di realizzare i suoi progetti benefici.

Se vuoi intraprendere un percorso di partnership tra la tua Azienda è Sowed, o per maggiori info scrivici a: info@sowed.org

Diventare Associato

Versando una quota associativa pari a 10Euro avrai la possibilità di partecipare per l’intero anno a corsi, workshop, eventi e molto altri vantaggi riservati agli associati.

Richiedi subito a info@sowed.org la tessera e scopri i vantaggi riservati per te!

Donazione del 5×1000

Quest’anno dona il tuo5x1000 a Sowed, sposa la nostra causa e sostieni il grande impegno della Onlus a favore delle Donne. Inserisci la tua firma e il C.F. 94080610580 di Sowed Onlus nello spazio dedicato alla scelta del 5×1000 e contribuirai:

  • Alla formazione ad un mestiere di donne vittime di violenza, garantendogli la possibilità di raggiungere un’ indipendenza economica e liberarsi dalla situazione che le rende prigioniere;
  • All’istruzione di ragazze con problematiche e disagi sociali;
  • Ad aiutare donne con difficoltà economiche a realizzare il loro sogno di sposarsi;

Il procedimento è semplice, basta inserire il codice fiscale della Onlus e la tua firma nello spazio dedicato alla scelta del 5 x1000 sul modello Redditi (ex Unico), 730 o CUD.

Sappi che a partire dal 1 Gennaio 2019 sono state introdotte novità sulle erogazioni liberali effettuate dai contribuenti a favore delle Onlus. Saranno pertanto possibili detrazioni fiscali pari al 26% per un massimo di spesa di 30.000 € per:

  • Donatori di prodotti (abiti, accessori, materiali per eventuali contest);
  • Donatori di somme economiche libere;
  • Donatori di somme economiche per abiti, accessori, gadget e altri prodotti;
  • Donatori del 5×1000

Con un gesto che sembra scontato puoi cambiare la vita di qualcuno!

come