“SI, LO VOGLIO”! In arrivo la sartoria Sowed

Novembre 17, 2019 vbellos0wed

Nasce il Progetto “SI, LO VOGLIO”, nuova iniziativa che diventerà il cuore dell’Associazione Sowed, grazie alla quale donne da un passato difficile, spesso segnato dalla violenza, saranno formate e impiegate come sarte in un laboratorio interno all’Associazione.

Sowed riceverà in donazione da atelier, designer, celebrity e privati abiti, accessori nuovi e usati da sposa o da cerimonia e li renderà disponibili per chiunque voglia prenderli a fronte di una donazione economica che, unitamente ai contributi della raccolta fondi online, consentirà al progetto di durare nel tempo e assicurare un lavoro stabile alle donne in difficoltà impiegate nel progetto “SI, LO VOGLIO”.

I vestiti donati e in buone condizioni verranno rigenerati dalle sarte apportando orli e modifiche, mentre quelli non più utilizzabili verranno trasformati in splendidi accessori, contribuendo altresì a ridurre l’impatto ambientale dell’industria tessile, la seconda più inquinante al mondo. Per produrre un abito da sposta, vengono impiegati circa 27.000 litri d’acqua e prodotti 100 chili di Co2. Senza contare imballaggio e trasporto.  Rigenerando gli abiti è possibile produrre valore sociale a impatto ambientale praticamente pari a zero!

Visita la pagina https://sostieni.sowed.org e di anche Tu “SI, LO VOGLIO”, con il tuo aiuto vestirai di nuova speranza il futuro di queste Donne!

, ,