Concluso il primo corso di formazione di Sowed

Luglio 28, 2019 vbellos0wed

La Onlus ha organizzato un corso di make-up base, con il contributo del make-up artist di fama mondiale Pablo, per dare nuove speranze e prospettive a donne con alle spalle situazioni difficili

Guardare al futuro con una nuova speranza, per cominciare una vita nuova e diversa. Questa la sensazione che hanno dichiarato di provare le ragazze che hanno preso parte al primo corso di formazione professionale per Make-Up Base organizzato dalla Onlus Sowed, e tenuto dal make-up artist di fama internazionale Pablo, direttore artistico del brand Gil Cagnè Baldan Group, e fondatore della Face Place make-up Academy.

Per tre giornate, alcune ragazze con alle spalle un passato segnato da situazioni di difficoltà sociali ed economiche, segnalate alla Onlus da Centri di Accoglienza e Associazioni sparse per il territorio, tra le quali la Cooperativa Sociale Parsec, Ain Karim, Salvabebè – Salvamamme e Di. Re. – Donne in rete contro la violenza, hanno seguito le lezioni tenute da Pablo, che ha spiegato loro i trucchi del mestiere e come orientarsi in quell’ambito lavorativo. 

Le ragazze hanno ricevuto un attestato di partecipazione, che permetterà loro di cercare lavoro come truccatrici. Si tratta, infatti, di un attestato di gran valore nel settore, poiché rilasciato da uno dei più grandi make-up artist della scena internazionale.

Sono davvero molto contenta e soddisfatta di come sia andato il corso. Per le ragazze tutto questo può significare un primo passo verso un nuovo inizio. – Ha commentato Veronica Bello. – Auguro loro di ottenere grandi soddisfazioni nella vita, credo che se lo meritino davvero. In tutta sincerità, ho iniziato questo progetto con il desiderio di insegnare loro qualcosa. Invece, devo ammettere, che sono state loro a lasciare nel mio cuore qualcosa di prezioso”.