CONTEST “Sowed – #DesignerCall”

Maggio 17, 2019 vbellos0wed

PARTECIPA AL PRIMO CONTEST “Sowed – #DesignerCall

Metti in campo il tuo spirito creativo e presenta il design di una pochette da viaggio pensata per la Sposa e non solo!

Le pochette saranno realizzate dalla Sartoria Sanvittore, progetto della cooperativa sociale no profit Alice che vede coinvolte donne detenute, e saranno disponibili in vista del Natale facendo una donazione alla Onlus, per raccogliere fondi per i corsi in favore delle donne assistite.

Cosa aspettate, Fashion Designer, radunatevi!

⬇️ECCO COME PARTECIPARE⬇️

🔹A CHI E’ RIVOLTO:
Il contest è rivolto ai fashion designer di tutte le età e nazionalità.

🔹COSA CHIEDIAMO:
Chiediamo di realizzare il design di una beauty pochette pensata per la sposa e non solo. Che sia ecosostenibile, leggera, capiente e non ingombrante. In tessuto di lino, canapa e cotone, con una chiusura semplice. Possibilmente che coinvolga il tema del rispetto delle donne.

🔹COME PARTECIPARE:
inviare a info@sowed.org il bozzetto con la descrizione della propria idea creativa, indicando le specifiche delle dimensioni e gli eventuali accessori, il modulo di domanda compilato in ogni sua parte ed un’immagine della pochette (non sono richiesti formati specifici).

Scopri il regolamento completo su: http://bit.ly/2LLReGY

1. Presenta la tua idea creativa
2. Compila il modulo di domanda
3. Invia il progetto e il modulo a info@sowed.com

📆Scadenza Contest: 22 luglio 2019
🏆Proclamazione vincitore: 25 luglio 2019

Il vincitore del contest sowed vedrà il suo design protagonista di un video divulgato attraverso i canali social e offline di #Sowed e riceverà una fornitura di tessuti offerti dalle MTP – Manifatture Tessili Prete , azienda leader nella produzione di lino, canapa, cotone e misti per svariati marchi di abbigliamento e biancheria per la casa. L’azienda fornirà a Sowed anche i tessili, filati 100% naturali,per produrre le pochette, che saranno realizzate dalla Sartoria San Vittore, progetto della cooperativa sociale no profit Alice, all’ interno dei laboratori presso gli Istituti Penitenziari di San Vittore e Bollate, dove lavorano donne detenute, che attraverso il proprio lavoro cercano di reinserirsi nella società, perseguendo valori come l’etica e la legalità.

🌿L’iniziativa ha ottenuto la partnership di Road to Green, associazione che si occupa di promozione della cultura della sostenibilità ambientale, che esprimerà il proprio parere circa l’eticità e la sostenibilità dei progetti inviati.

Fondatrice e Presidente Sowed Onlus: Veronica Bello
Ufficio Stampa: Barbara Molinario – DBG Management & Consulting srl