Woman & Bride – Sowed, il matrimonio solidale che piace a tutti

Marzo 5, 2019 vbellos0wed

Grande successo per l’evento di presentazione di Sowed, la Onlus fondata dalla stylist Veronica Bello, che propone un nuovo modo di vivere il matrimonio, unendo insieme due concetti principali: social + wedding. L’evento, organizzato da Barbara Molinario, è stato ospitato presso il salone di bellezza Franco & Cristiano Russo, in via Frattina 99, Roma, e ha visto la partecipazione dell’atelier Sorelle Franceschi Spose, che ha fatto sfilare alcune delle sue ultime creazioni. Ad addolcire il pomeriggio, i dolci preparati dalla scuola di pasticceria Smoothly Cake Design e Events, accompagnati dai calici di vino offerti dalla Casa Vinicola Lori e Latini.

Un pomeriggio di festa e allegria, all’insegna dell’amore, con la partecipazione di molte persone, tra giornalisti, wedding planner, lifecoach, esperti di eventi, del mondo della bellezza, futuri sposi e molte persone, incuriosite da questa Associazione, che propone un nuovo modo di pensare al matrimonio, che, sebbene sia molto diffuso in altre parti del mondo, come in UK, è ancora poco noto nel nostro paese. Lo scopo di Sowed è quello di incentivare l’uso delle donazioni di abiti, accessori e tutto ciò che è connesso all’industria del wedding, purché in buono stato, che saranno poi proposti ad altri futuri sposi. Il ricavato dell’attività, verrà reinvestito in progetti di utilità sociale a sostegno di donne e ragazze con difficoltà o vittime di ogni genere di violenza.

Sowed si propone come punto di riferimento per chi sta organizzando le proprie nozze, diventando un vero e proprio atelier di idee e spunti divertenti, ma anche come la risposta a quelle coppie che, altrimenti, non riuscirebbero a sostenere l’impegno economico troppo gravoso che comporta il matrimonio. Un’idea in grado di moltiplicare l’amore, facendolo andare oltre la coppia, che è piaciuta a moltissimi dei presenti, che hanno deciso di sostenere la Onlus concretamente.

Tra le donazioni fatte nel corso dell’evento: Cristiano Russo, hair stylist del Salone di Bellezza Franco & Cristiano Russo, che, oltre ad aver curato make-up e capelli delle modelle e aver concesso lo spazio per l’organizzazione dell’evento a titolo gratuito, ha donato 5 acconciature sposa; Floriana Franceschi, stilista dell’atelier Sorelle Franceschi Spose, ha donato un abito da sposa color miele; Pablo, truccatore di fama internazionale e responsabile artistico della Gil Cagnè, ha donato il suo abito nuziale e quello di suo marito Claudio, oltre a 5 trucchi sposa; Armando De Nigris, event and wedding planner, ha donato 10 copie del suo libro “Una vita di eventi. Come costruire una carriera di successo nel mondo dell’event planning”; Ermelinda Gulisano, business e life coach, che ha donato 10 copie del suo libro “Donne in cantiere. Dalla gerarchia al modello a rete”; Marco Lamacchia, business e life coach ha donato 10 copie del suo libro “Il metodo anticrisi”; Alessio Romani, business e life coach, ha donato 10 copie del suo libro “Riprogramma il tuo destino per vivere la vita che desideri”; Daniela Corradi, business e life coach, ha donato un corso di life coaching per spose.

È possibile donare a Sowed: abiti da sposa e da sposo; vestiti per le damigelle e i testimoni; accessori (borse da cerimonia, pochette, clutch, baguette, minuterie); gioielli (fedi, solitari, pietre dure, gemelli, tiare, le immancabili perle, collane, bracciali, bijotteria); scarpe (décolleté, open toe, d’orsay, Chanel, kitten shoes, ma anche ballerine, sabot e slipper, per riposare i piedi dopo la lunga cerimonia).

Clicca qui per leggere l’articolo completo.